home dipinti ciondoli il talismano scoperte event-gallery rass. stampa
 

Commenti a   IL PREZIOSO EGO

 

Orsola - Genova

11.03.16

In questi ultimi tempi ove regna la violenza e troppo il dolore, forse il dedicarci a persone in difficoltà non fa male... dimenticare l'ego, se è troppo importante, per piccoli generosi gesti.

Mariella - Milano

21.12.11

Complimenti! Come sempre un articolo con tema importante ed esposto in modo chiaro, pur facendo analisi non superficiali.
Rifacendomi al commento di Yaya, penso anch'io che tu sia "guidata" nei tuoi scritti, cioè voglio dire che a volte sembra di leggere fra le righe, messaggi che arrivano da conoscitori dell'animo e del pensiero umano, che però esulano da un contesto terreno.
Comunque sia, ben vengano questi messaggi! Grazie

Ikaro - Teramo

01.10.11

Salve, mi chiamo Matteo e ho appena avuto la fortuna di imbattermi in questo articolo...
Essendo io un tenace critico dello spiritualismo, non potevo che rimanere piacevolmente stupito dalla sua interpretazione della questione "ego"... che peraltro è la stessa proposta con dovizia di particolari da Ken Wilber.
Spero che in tanti possano usufruire di un articolo così ben scritto e dai contenuti così importanti.
Se non si può eliminare lo spiritualismo... almeno rendiamolo migliore!! :D     Ovviamente scherzo... ma comunque ci tenevo a fare i miei complimenti all'autrice.  Un saluto
Spero che possa essere d'aiuto a tante persone!

Risponde lunadivetro:

Ogni dottrina, indipendentemente dai suoi lati oscuri, conduce alla conoscenza di qualcosa di reale; ma bisogna vedere come viene interpretata...

E' facile esaltarsi oppure abbattersi quando si può leggere qualcosa di diverso. Nel mio articolo altro non c'è che una solida riflessione che prescinde da qualunque ideologia, sia essa religiosa o materialista. Spiritualismo, spiritualità e fede sono tre cose diverse: per ciascuno di questi termini ci sono significati spesso contrapposti.

Grazie del tuo apprezzamento!

Yaya - Gubbio (PG)

18.06.11

E' proprio affascinante questa interpretazione che hai dato dell'ego... come ogni tuo articolo è chiaro, profondo e preziosissimo. Ti rinnovo di cuore i miei complimenti per il tuo meraviglioso lavoro... si sente davvero che sei GUIDATA!!!

indietro

.