home cosa cerchiamo dipinti ciondoli il talismano scoperte lascia un segno

 

Moira - Catania

Adesso è davvero lontana, la mia speranza. Lontana come una nave che ha preso il largo, come un battito d'ali veloce, che passandoti accanto si perde nel blu... Troppi compleanni sono passati e nessun bambino è venuto a visitare la mia vita, ad insediarsi con tenera tirannia nella mia casa, imponendovi le proprie piccole esigenze... Neanche gli Angeli riescono a raggiungermi con la loro voce, in questo momento. Tuttavia, se mi incontraste per strada o da qualche altra parte, non ravvisereste di certo me nella donna sorridente, tranquilla, a tratti spiritosa, ben curata, che vedreste. Ma quanta fatica! Che peso immane. Il mio telefono con gli Angeli squilla a vuoto, per ora... Nessuno risponde alle mie chiamate.

Risponde lunadivetro:

Sono diversi i motivi per cui non si riesce ad avere un bambino. Suppongo che sia tu che il tuo partner abbiate entrambi verificato le vostre reali possibilità di concepire, quindi passiamo al vaglio le altre possibili cause.

Una, quella più comune, è l'ansia di volere un figlio a tutti i costi. L'ansia crea una tale tensione, soprattutto fisica, da impedire il concepimento. E questo è uno degli impedimenti più diffusi. Ma ce ne sono altri, e più seri, che vanno presi in considerazione.

Proviamo a farci una domanda: è possibile che ci sia un Disegno per il quale non è previsto che tu abbia un bambino?Certo, ti chiederai il perché. Può essere, ad esempio, che il tuo corpo o quello del tuo partner abbiano dei problemi tali che si riverserebbero su un eventuale nascituro, facendone un infelice per tutta la vita. Se così è, il non riuscire ad avere un figlio è una grazia.

Ma ci possono essere anche altri motivi, del tutto imperscrutabili, che non hanno niente a che vedere col piano fisico. Perché a tutto c'è uno scopo e un motivo. Non ti resta che verificare. Come? Mettendoti l'anima in pace. Mettendo da parte questo pensiero e questo desiderio, anche se grande. Se l'impedimento dipende dall'ansia, il bambino arriverà quando meno te lo aspetti. Se invece ci sono altri motivi, allora mettersi l'anima in pace sarà indispensabile. E magari cominciare le pratiche per un'adozione. Perché, se così fosse, a che serve struggersi e rovinarsi la vita dietro un desiderio irrealizzabile?

precedente

successivo