home cosa cerchiamo dipinti ciondoli il talismano scoperte lascia un segno

 

Viramo - Lecco

IL SOLE NEL CUORE

 

Personalmente Sento che il Sole è il simbolo del più alto ideale e... solo coloro che possiedono un alto senso dello stesso, potranno ristabilire un legame con LUI. Quando sento una forte nostalgia di DIO mi rivolgo al Sole, in LUI trovo nutrimento e quiete. Tutta la creazione, tutte le creature attingono la forza dal Sole che ci dona il suo calore, la sua luce di vita. In LUI riconosco il CRISTO che, come il Sole, è immutabile, eterno, divino.

I suoi raggi sono una benedizione, una ricchezza, sta a noi riceverli con amore, intelligenza e buona volontà. Anche nel nostro cuore c'è il sole e... se siamo attivi come lui, coloro che ancora hanno il gelo nel cuore, troveranno sollievo e pace.

Così, come senza sole non cresce nulla, anche senza il calore di anime risvegliate molti rimarrebbero soli, inconsapevoli e privi di questo calore che dona la Vita. Credo fermamente che un sole brilla sempre in noi, un Sole che è DIO stesso, sorgente della vita, sorgente della Luce. E.... anche se  nuvole dense lo nascondono, Egli sa come sciogliere ogni nostra tribolazione, agitazione, pianto e dispiacere.... Quando le nubi rabbuiano il mio animo, esco nel mio giardino e mi rivolgo al Sole, in Lui riconosco il Cristo, Lo immagino circondato dai Suoi angeli, arcangeli e di tutte le divinità dell'universo che vivono nell'intelligenza sublime, nella purezza assoluta.

E... come per incanto mi sento come un prisma, pronta a ricevere e a donare lo splendore dei sette colori che rappresentono l'equilibrio che l'uomo... nella sua VERA natura.. E'.

Il nostro sole è (per me) una tappa, una porta da raggiungere, è il mio amato uomo DIO e... se un giorno arriverò alla Sua Porta, non pronuncerò il mio nome, ma dirò solo: "GRAZIE.... GRAZIE MIO SOLE".

NAMASTÈ.

precedente

successivo