home cosa cerchiamo dipinti ciondoli il talismano scoperte lascia un segno

 

Nico - Catania

Non capisco il senso della vita ho fatto un gravissimo errore sposarmi e sto pagando altroché se sto pagando.
Ma l'angelo mi accompagna o no?
HAIAYEL esiste?

Risponde lunadivetro:

Noi cerchiamo il senso della vita... ma la vita non è un qualcosa che va capito: la vita va solo vissuta! Come potremmo capire la vita? Essa cresce con noi, e siamo noi a creare tutte le situazioni e i problemi di cui la vita è intessuta.

Dici di aver fatto un grosso errore a sposarti. Ma che c'entra il senso della vita col tuo errore? Evidentemente non hai ben ponderato prima, o magari c'è qualcosa in te che non va (anche questa è un'ipotesi). E' facile poi dare la colpa agli altri o alla vita e alla sua mancanza di senso... ma non sarebbe meglio cercare il senso delle nostre azioni?

Ti chiedi se l'angelo ti accompagna, e se esiste. Se per te l'angelo è qualcuno che rimedia ai tuoi errori e ti tira fuori dai guai, allora l'angelo non esiste. Se invece diventi capace di ascoltarne i consigli, anche quando non ti aggradano, allora l'angelo esiste.

Talvolta cerca di fermarci un attimo prima che noi ci gettiamo nel baratro, ma chi lo ascolta? Una volta prese le nostre decisioni, non c'è barba di angelo che riesca a fermarci! Spesso, infatti, le nostre decisioni vanno a braccetto con le convinzioni e convenienze del momento.

 

E ora, dunque? Hai solo due possibilità: o cerchi in qualche modo di rimediare al tuo errore, evitando di trascinarti in una vita che non vuoi e di cascare in drammi inutili, oppure te ne fai una ragione imparando la lezione. Ovvero, prima di fare nuovamente delle scelte avventate, pensaci due volte! Datti una bella scrollata e cerca di riprenderti in mano la vita, non cercandone il senso, ma lo scopo.

precedente

successivo