home cosa cerchiamo dipinti ciondoli il talismano scoperte lascia un segno

 

Spirito Libero

In risposta a Manuela (vedi "Le ciotoline"):

E' vero Manuela l'insegnamento che dai a tuo figlio è equilibrato e dato che ci siamo in tema vorrei parlare del nostro equilibrio in termini di adulti.
L'equilibrio in effetti tarda ad arrivare o forse non arriverà mai anche perché a volte ci illudiamo di avere delle capacità o doni o caratteristiche che ci fanno essere un po' diversi dagli altri e se vogliamo unici.
Così non è o mi sembra che non sia, in effetti guardiamo dalla parte giusta e notiamo che di nostro non abbiamo nulla, proprio nulla né i lati negativi né quelli positivi, certo abbiamo predisposizione a...
Quindi se la prendiamo in questo modo non dobbiamo colmare nulla ma semmai aggrapparci al positivo o se già ci siamo attaccati al negativo allora lo  dovremmo rilasciare dato che tutto si può fare. In effetti come esseri umani siamo un libro in bianco che viene da noi scritto in continuazione.
Allora scegliamo cosa deve far parte di noi e cosa può essere rilasciato e saremo veramente nuovi di una struttura fisica e mentale da noi voluta.
Lo auguro a tutti.

Risponde lunadivetro:

Oppure, al contrario, non troviamo l'equilibrio perché non ci rendiamo conto di avere delle caratteristiche che ci rendono unici - poiché ogni uomo è unico - e ci ostiniamo a uniformarci alla massa. Perdendo l'equilibrio ma anche l'identità, l'entusiasmo, la voglia di fare, lo scopo di vita.

precedente

successivo