home cosa cerchiamo dipinti ciondoli il talismano scoperte lascia un segno

 

Smambus

Sono sola, ma è perché voglio sentirmi così, non riesco a uscire dal buco, ho paura di ridere per non piangere ho paura dell'amore per non soffrire, dove sei angelo mio... dove sei...

Risponde lunadivetro:

Per quanto tu possa volere la solitudine, non potrai mai essere sola davvero. Chi ti sta accanto, infatti, è quella compagnia che tu rinneghi. Eppure ti domandi dove sia il tuo angelo...

Il tuo rifiuto degli opposti (ridere o piangere, amare o soffrire) ti distrugge: perché la paura non ti permetterà mai di vivere. Se tu avessi un briciolo di coraggio, queste cose nemmeno le penseresti. Ma rinnegando una cosa rinneghi anche l'altra, e così non vivi.

Qualche domanda, però, te la dovrai pur porre. Ad esempio: ma chi sei tu? Cosa ci fai qui? A che serve la tua non-vita? Sei venuta al mondo per rimanere intrappolata in un buco?

Insomma, ti rendi conto di cosa stai sprecando? Per paura stai buttando via la tua esistenza (ossia tutto ciò che possiedi), e stai privando chi ti sta vicino di quel poco - o molto - che potresti dare. Dare, essere e avere.

precedente

successivo