home cosa cerchiamo dipinti ciondoli il talismano scoperte lascia un segno

 

Manuela

L'animo delle persone si rivela nei momenti di grossa difficoltà, come in quest'ultimo periodo con il disastro accaduto con il terremoto in Abruzzo.
Perché allora in Italia non riusciamo mai creare l'ordine giusto delle cose per la vita di tutti noi?
E' stato detto che se fosse accaduta la stessa cosa in Giappone, non ci sarebbe stato nessun morto perché gli edifici privati e pubblici da anni vengono costruiti rispettando rigorosamente le norme antisismiche.
E' anche vero che l'Italia è particolare ed unica nel suo genere, perché è ricca di testimonianze storiche come i borghi e le abitazioni medioevali.
Però, sono crollati anche nuove costruzioni come un ospedale, una Casa dello Studente, una Pretura....
A volte mi viene da pensare che nel nostro meraviglioso Paese i pochi demoni incarnati che mantengono quel potere politico ed economico con cui si permettono vergognosamente di speculare sulla pelle di tutti noi, riescano sempre a schiacciare le ali degli angeli; gli stessi che si stanno prodigando per salvare e curare le vittime di questa tragedia.
Personalmente sento la necessità di pregare per queste persone ora nella prova, ma soprattutto, perché il potere più o meno occulto di questi demoni incarnati smetta d'infierire nelle esistenze di tutti noi!

Risponde lunadivetro:

Nella sua attuale formulazione il famigerato “Piano casa”, oltre a scempiare il nostro Paese, abolisce ogni vincolo ed accortezza per le costruzioni nelle zone a bassa sismicità e li allenta notevolmente nelle zone a medio ed alto rischio. Tradotto in parole semplici: «Costruite tranquillamente, come e dove volete. Vi prometto che non ci saranno terremoti». E tutti sappiamo chi è che fa queste promesse.

precedente

successivo