home cosa cerchiamo dipinti ciondoli il talismano scoperte lascia un segno

 

Daniele - Bronte (CT)

Vorrei condividere con voi le frasi di una grande anima: Mata Amritanandamayi Devi (AMMA):

- "La nostra ricerca spirituale dovrebbe cominciare col servizio disinteressato per Dio. Le persone resteranno deluse se siederanno in meditazione aspettandosi che un terzo occhio si apra dopo aver chiuso gli altri due. Questo non succederà. Non possiamo chiudere gli occhi al mondo in nome della spiritualità e aspettarci di evolvere. Contemplare l'unità mentre si osserva il mondo a occhi aperti è Realizzazione Spirituale".

- "La vita è come un giardino. E' del tutto normale che le foglie si secchino e i fiori appassiscano. Soltanto se ci ripuliamo del decadimento del passato potremo realmente godere della bellezza di nuove foglie e fiori. Allo stesso modo dobbiamo ripulire la mente dell'oscurità delle brutte esperienze del passato. La vita è ricordo nella dimenticanza. Perdonate ciò che deve essere perdonato; dimenticate quel che è da dimenticare. Abbracciamo la vita con rinnovato vigore".

- "Dentro il bocciolo dell'ego c'è oscurità e ristrettezza. Quando il bocciolo permette che il fiore emerga, tutto diviene bello ed è pervaso dalla luce più straordinaria. Venire fuori dal buio verso la luce radiosa, dalla prigione alla libertà, dall'ignoranza alla vera conoscenza. Questo mondo della diversità viene trasformato in perfetta unità. Questa trasformazione avviene dentro di voi, non all'esterno".

- "In realtà, non si può trovare nessuna felicità in nessuna cosa che sia all'esterno. La felicità che cercate sta dentro di voi. [...] Dovete imparare ad andare all'interno, perché è lì che si può trovare la vera felicità. Ma non troverete quella felicità finché la vostra mente non si ferma e si acquieta. Nella profondità dell'oceano non ci sono onde. Allo stesso modo troverete che la mente si acquieta automaticamente quando entrate nelle profondità della vostra mente. Allora ci sarà soltanto beatitudine".

- "La meditazione genuina è la fine di ogni miseria. Ogni sofferenza è causata dalla mente, e il passato appartiene alla mente. Soltanto lasciando andare il passato, e ciò può essere raggiunto tramite la meditazione, è possibile rimanere stabili nello stato del Sé o Dio".

LOKA SAMASTA SUKHINO  BHAWANTU

precedente

successivo