home cosa cerchiamo dipinti ciondoli il talismano scoperte lascia un segno

 

Ninnina

Due sere fa ho fatto un sogno stranissimo, devo premettere che ho saputo dal mio padrone di casa che ci darà lo sfratto al più presto, ritornando al mio sogno come dicevo era veramente strano. Io mi ritrovavo in sottoveste rosa a piedi scalzi che camminavo di notte per le strade di Milano, cercando la casa di qualcuno che non so, sentivo solo una grande voglia di trovarla al più presto, solo che come indizio avevo la Cattedrale del Duomo, attraversavo la città per lungo e per largo, chiedendo a tutti quelli che passavano dove era Il Duomo. E' stata veramente un'impresa difficilissima, alla fine mi sono per prima trovata a casa da delle persone sconosciute, dopo un attimo ero di nuovo alla ricerca. Finalmente arrivo a questo famoso Duomo ma non era servito a niente perché di questa casa non c'era l'ombra, nonostante fossi in abbigliamento indecente mi sono ritrovata in un bar all'aperto di lusso aspettando qualcuno che non arrivava.

Nel frattempo mi si avvicina una persona molto distinta che mi offre da bere e mi fa i complimenti per la mia mise, io naturalmente non capivo cosa mi stesse succedendo, questa persona che in effetti era straniero mi disse che avevo fatto una bellissima sfilata. Io per uscire dall'imbarazzo colsi la palla al balzo dicendo che dovevo tornare a casa perché l'indomani avrei avuto un'altra sfilata, così di punto in bianco mi sono ritrovata di nuovo davanti al Duomo disperata perché non avevo trovato questa casa. Dopo naturalmente mi sono svegliata preoccupata, mi può dire il significato di questo sogno????

Risponde lunadivetro:

Non tutti i sogni hanno un significato preciso, e tantomeno un messaggio da darci: la maggior parte di essi rispecchia semplicemente il nostro stato d'animo, i nostri pensieri, le nostre preoccupazioni... tutto ciò che "maciniamo" durante il giorno,  incontrollabile dalla nostra mente. Perciò non è utile scervellarci per cercare di dare un senso a ciò che in realtà non ce l'ha. E' evidente che questo sogno è semplicemente il riflesso di ciò che  frulla nella tua testa in questo momento, e soprattutto della tua preoccupazione per la casa.

precedente

successivo